Case Vacanze in affitto sul Lago di Garda

Consigli per gli ospiti di Polpenazze del Garda

Info: +39 335 6154198 - Corrado  

Il lago di Garda dista soli 4 km dai nostri due appartamenti (case vacanze) in affitto.

Appartamento a Polpenazze del Garda in affitto

Il lago di Garda, pur essendo il più grande dei grandi laghi del Nord Italia, grazie al sole e allo scenario di vigneti, uliveti e cipressi, assomiglia molto ad un paesaggio dell'Italia del sud.

Con la cornice delle Dolomiti da un lato e ordinati filari di vite, dall'altro, il Lago di Garda è stato un rifugio per scrittori in cerca di ispirazione. Dai poeti del 16 ° secolo ai moderni, sono in molti ad aver decantato le meraviglie di un soggiorno sul lago di Garda.

Lago di Garda è lungo circa 50 km lungo, e sulle sue sponde vi sono incantevoli località turistiche. Uno dei piaceri di questa zona sta nelle escursioni alle diverse città, con le loro personalità uniche, diversità culturale, meravigliose chiese, antichi affreschi, giardini botanici, passeggiate, mercatini, vini locali e altre specialità.

Manerba del Garda - appartamento in affitto con piscina

I giorni di mercato variano da località a località. Le principali località del Garda si possono raggiungere con un traghetto, una barca, un piroscafo o aliscafo. Bardolino e Lazise, ​​sulla riva sud-est del lago, sono collegate da un percorso a piedi con una vista incantevole. Vi sono anche molte piste ciclabili. Mentre soggiornerete nel nostro appartamento potrete pianificare al meglio la vostra visita al lago di Garda Un certo numero di posti migliori in cui soggiornare sul lago di Garda e alle zone circostanti.

Manerba del Garda - affittasi appartamenti vacanze

Lago di Garda è ricco di luoghi pittoreschi. I più noti sono:

La vista dalla funicolare del Monte Baldo (1760m) sopra il livello del mare e le sue cabine rotanti rivelano il lago in tutto il suo splendore.

La Rocca di Manerba, ora è un sito protetto dall'UNESCO, una volta era un tempio romano dedicato a Minerva.

rocca di Manerba, patrimonio UNESCO

Una visita alla piccola isola privata, Isola del Garda, e un tour dei giardini panoramici e sontuosa villa veneta ospitati dagli attuali proprietari.

Ma il Garda non è solo beni naturali e località suggestive. Sul Garda vi sono anche una serie di belle e stravaganti ville, alcune delle quali costruite da senatori romani, e altre da star di Hollywood.

Cosa vedere a Polpenazze del Garda

Per gli amanti della natura, vi è una zona di grande interesse per la sua flora e la fauna all'interno Parco Alta Garda che si estende lungo il tratto di costa ddel lago di Garda, da Salò a Limone, con una rete ben articolata di strade forestali e sentieri, a piedi o in mountain-bike, che conducono verso deliziose vedute e panorami mozzafiato.

Proseguendo verso nord lungo la riva occidentale del lago di Garda, i visitatori incontrano una fitta serie di borghi e piccoli villaggi, ognuno dei quali contiene tesori speciali, sia di interesse architettonico, storico, artistico, o naturale. Questo è il caso, per esempio, di Gardone Riviera.

Una volta Gardone Riviera era una destinazione di vacanza esclusiva. Qui, oltre al lago con le ville e l'hotel in stile liberty, è facile rimanere affascinati dalle bellezze del Vittoriale di Gabriele d'Annunzio e perdersi tra la sinuosità naturale del Giardino Andrè Heller.

Il territorio della Valtenesi, dove si trova il villaggio di Polpenazze ed i nostri due appartamenti, accoglie seguaci dell'Arte di Vivere, li seduce con la Strada del Vino e dei Sapori del Garda, un progetto strettamente territoriale sotto la cura di un'associazione di produttori agricoli. Il territorio offre interessanti percorsi alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della zona, quali olio, vino, formaggi e salumi. I viaggiatori possono anche visitare molte cantine e frantoi indipendenti sparsi su tutto il territorio.

Polpenazze del Garda è anche molto vicino alle sorgenti termali della località di Vallio con le sue ben note strutture termali.

appartamento con piscina in affitto vicino a Manerba del Garda

Partendo dai nostri appartamenti, molte località d'arte sono facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici, come il Brescia, per esempio, con il Castello e il Museo di Santa Giulia, così come le sue magnifiche collezioni permanenti; Rovereto (TN), attraverso l'esecuzione del nuovo Museo d'Arte Moderna e Contemporanea (MART) ha raggiunto una visibilità a livello europeo, distinguendosi come una città artisticamente all'avanguardia.

Arena di Verona

 Verona offre magnifici palazzi in centro, le piazze e la famosa Arena, e poi c'è Venezia, che ha incantato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo con il suo fascino e la sua unicità.

Venezia

 

Email per informazioni e prenotazioni:  [email protected]

Tel. +39 335 6154198 - Corrado 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional